Skip links

Mammografia Digitale 3D

Che cos'è

L’indagine viene effettuata con apparecchi a bassa dose di esposizione e con tecnologia digitale tutti dotati di Tomosintesi, intallati nel corso del 2021.

L’esame è consigliato in tutte le donne di età superiore ai 30 anni con cadenze variabili in relazione alle caratteristiche del seno e alla presenza o meno di microcalcificazioni.

Le donne in età fertile devono effettuare l’esame tra il ed il 12° giorno dall’inizio del ciclo mestruale.

In caso di seno “denso” si ricorre all’esame ecografico complementare od in tutte le lesioni sospette all’esame mammografico.

Preparazione dell’esame

Il giorno dell’esame il Paziente deve portare con sé tutti gli altri eventuali accertamenti effettuati in precedenza.

Il Paziente deve pagare il ticket prima dell’esecuzione dell’indagine possibilmente online per evitare tempi di attesa presso le Casse Ticket.

Lo sportello per il pagamento del ticket è aperto tutti i giorni dalle ore 7:30 con orario continuato sino alle 18:45, il sabato dalle ore 7:30 alle ore 12:15.

Tutte le indagini possono essere effettuate sia in regime Ambulatoriale Istituzionale, sia in regime di Intramoenia  previo accordo con i singoli Professionisti.

Mammografia Digitale in proiezione laterale di lesione mammaria 

Mammografia Digitale in proiezione laterale con Tomosintesi con maggior definizione delle caratteristiche della lesione mammaria.

Questo sito usa cookie tecnici per migliorare l'esperienza.